Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (giovedì 27 febbraio 2014) Categoria: Affetto
Benvenuta ANNA
Anna , ho la presunzione di credere che qui ti troverai bene e noi altrettanto con te , perchè dimostri che pur facendo parte come noi della categoria dei "maturi", non ti sei lasciata mettere in un angolino per vivere di ricordi .Va bene la famiglia , vanno bene i nipotini , ma crearsi un piccolo mondo in cui spaziare è, secondo me ,il segreto per restare "verdi".Avrai modo di constatare tra qualche giorno che il nostro pensare , fa a pugni con la nostra età che potrai scoprire leggendo le nostre informazioni .(a proposito vedi se puoi correggere la tua chiccando su" Anna Biagiotti"). Buona vita Anna!
Segnala abuso


2cf56e7f151661741634398664a675b8
Assunta (giovedì 27 febbraio 2014)
14:03 del 27-02-2014
Mafalda! Non ricordi? Mai chiedere l'età ad una signora, bene ho fatto io a nascondere la mia, mi sono aumentata gli anni per non far "sfigurare" voi gente di un'altra generazione, vedi la sensibilità e l'accortezza nei vostri confronti? sono un fiore di freschezza, un orchidea profumata, in mezzo a tutti voi, fiori di....cactus!!!!!!!
Anonimo (venerdì 28 febbraio 2014)
Non volevo nascondere la mia età... non so perché non è venuta fuori la data di nascita... 12 aprile 1951 C'è ancora qualcuno sveglio? Buona notte!!!!
Assunta (venerdì 28 febbraio 2014)
02:20 del 28-02-2014
Io sono ancora sveglia, sei giovane io ne ho quest'anno tre di più, ma sai qual'è il problema? che a parte qualche dolorino, non me li sento, però purtroppo ci sono. Faccio mille cose, mi occupo dei nipotini, ed ho imparato a prendermi dei ritagli di tempo soltanto per me, perchè il treno della vita, diventa sempre più moderno e corre all'impazzata. Buona notte a te e a.......dopo!
NikFabri (Anonimo) (venerdì 28 febbraio 2014)
Ciao a tutti, qui nn fa altro che piovere ed io che sono ...metereopatico, ne pago le conseguenze con apatia, sbadigli, sonnolenza. Che fare? Uscire? No, meglio nn prendere troppa umidita' e darsi una mossa. Ho letto fin'ora comodamente sprofondato sul mio divano ma ora devo muovermi, ne sento il bisogno, la necessità. Mi armo quindi di comode scarpette e mi accingo a correre tra ingresso saloncino, corridoio, camera da letto; praticamente giro per tutta la casa, andata e ritorno, con passo lento, moderato, in perfetto regime aerobico. Lo faccio spesso, liberando endorfine per una mezz'oretta / quaranta minuti. Leggo la data di nascita della nostra buova amica; beh, siamo tutti piu' o meno della stessa età, io sono proprio del '51; come Assunta, gni anni nn me li sento ma, devo dire che gli acciacchi iniziano a farsi sentire, d'altra parte bisogna pur convivere con il tempo che, inesorabilmente, passa. Mi metto in moto, un caro saluto a tutti.
Assunta (sabato 1 marzo 2014)
02: del 01-03-2014
Ciao Nik, non ti leggevo da tanto, pensavo fossi un'altra volta influenzato, ma ora ci sei e quindi (dolorini a parte) sono certa che stai bene. Leggo che giri per casa in una sorta di camminata per ginnastica, ma perchè lentamente? A me il medico dice che le camminate devono essere veloci, come se dovresti prendere il treno e sei in ritardo. Io come ogni venerdì canonico, sono andata a ballare, pioveva a dirotto, però questo non ha fermato le persone, tantissime in pista. Ho ballato fino a tardi con i miei amici, ed anche questa è buona ginnastica, e nonostante ci si veste leggerissimi, per via che ballando fa caldo, si suda ugualmente. Sono tornata a casa tardissimo, perchè oltre che far andare le gambe, fra un ballo e l'altro ci si immerge nelle chiacchiere, chi parla dei nipoti, chi dei dolori, chi di cucina, è bello perchè si allarga la cerchia degli amici. Appena si sveglia mio marito però, vedrai che ballo, sono uscita dalla sala troppo tardi, per fortuna che mi appoggio alla mia consuocera, la mamma di mio genero, vigliaccamente, do colpa a lei del ritardo e così almeno sono scusata.
Nik (sabato 1 marzo 2014)
No Assunta, non giro per casa camminando ma correndo. Lo faccio, come ho scritto, con passo lento, cadenzato, respirando con calma, senza forzare e, soprattutto, non alzando troppo le ginocchia ( per la schiena). E' come camminare a passo svelto, come giustamente suggerisce il tuo medico. Sai, anche oggi piove; una pioggia che cade ininterrottamente da 2 giorni. Rimanere in casa non mi dispiace, ho sempre qualcosa da fare ma poi, sento il bisogno di muovermi e non potendo recarmi al parco sotto casa per la consueta corsetta, lo faccio in casa trovando estremamente comodo mettermi poi sotto la doccia ed evitare di prendere umidita'. Camminare a passo lento, come guardare le vetrine dei negozi, giova ma non senve molto. E' utile invece, farlo come dici tu, come se si dovesse prendere il treno essendo in ritardo. Bene, spero di leggerti piu' tardi; nonostante la pioggia DEVO uscire a fare la spesa, altrimenti...digiuno. A dopo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0